Certificatore Energetico Ing. MAURO CALORE
Indirizzo studio: via G.Galilei 26a - Albignasego - Padova
Sito web: www.calorengineering.com
SERVIZI OFFERTI:
- Certificazione energetica edificio
- Pratica detrazione 55%
- Progettazione e Ristrutturazione
- Pratiche Catastali
- Direzione Lavori
- Rilievo fabbricato
CURRICULUM:
Curriculum vitae
Il sottoscritto Calore Mauro è nato a Padova il 05/02/1954 ed è residente ad Albignasego (PD), in Via Galileo Galilei 26/A.
Ha conseguito la Laurea in INGEGNERIA ELETTRONICA presso l’Università di Padova il 18/04/1984. Mentre frequentava l’Università, ha lavorato come consocio all’Atelcos, azienda che si occupava di impianti di sicurezza.
In data 05/06/1984 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere (esame di stato).
Nell’anno scolastico 1986/87 ha frequentato un Master postuniversitario, della durata di un anno c/o l’Università di Roma con superamento di dieci esami e relativo conseguimento del Diploma di Specializzazione Superiore in Telecomunicazioni delle Poste e Telecomunicazioni.
Il 14/12/1984 è stato assunto come Vicedirigente cat. 9° dal Ministero delle Poste e Telecomunicazioni. Ha lavorato a Roma, Milano, Verona, Venezia, Rovigo e Padova, sia per il Ministero che per l’ASST (Azienda dei telefoni di Stato), occupandosi di progetti e realizzazioni di impianti elettrici e telefonici.
Nel 1990 è stato nominato Direttore del Reparto Economato Provinciale delle Poste. In questa veste è stato, per oltre dieci anni e coordinando il lavoro del proprio team, ha operato come responsabile dei procedimenti di gara. E’ stato presidente delle commissioni aggiudicatrici delle gare stesse, inerenti sia ai servizi che alle forniture, in modo particolare, in relazione agli impianti tecnologici.
Nel medesimo periodo si è occupato, in prima persona, di formazione del personale, svolgendo il ruolo di istruttore nei corsi di protezione e prevenzione, sul D.Lsg 626/94 e D. Lsg 494/96 (sicurezza cantieri); ha assolto varie volte l’incarico di Direttore Lavori e responsabile della sicurezza di cantiere.
E’ iscritto all’Albo degli ingegneri della Provincia di Padova dal 17/05/1990.
E’ iscritto al Collegio degli ingegneri della Provincia di Padova, gruppo progettisti elettrici e gruppo sicurezza cantieri.
Nel maggio del 2004, dopo vent’anni di servizio presso le Poste, ha dato le dimissioni ed ha avviato uno studio di Ingegneria che progetta e realizza impianti tecnologici, occupandosi in modo particolare di impianti fotovoltaici.
Ha operato ed opera nel settore privato, realizzando numerosi impianti fotovoltaici, gestendoli dalla progettazione alla realizzazione, compresa la parte relativa alla compilazione pratiche ENEL e GSE. Ha svolto attività di Direttore Lavori, settore pubblico, nel fotovoltaico, curando, in modo particolare, la sicurezza.
Ha rappresentato l’Albo degli ingegneri della provincia di Padova, nelle commissioni per l’esame di Stato all’iscrizione all’Albo stesso, per l’Università di Padova (sessione estiva ed autunnale 2009: con circa cento neoingegneri per sessione, da esaminare).
Svolge attività di formazione, in ambito tecnico. Da diverso tempo collabora, in qualità di docente, alla realizzazione di corsi sulle energie alternative, con la Provincia di Padova. Lo scorso giugno, si è concluso un corso per adulti, di durata annuale, sulle energie alternative, nel quale il sottoscritto, su 600 ore di corso, ne ha insegnate 500, con particolare riferimento al fotovoltaico ed alla sicurezza del lavoro. Tale corso è stato organizzato dalla Provincia di Padova.
Abilitato come ENERGY MANAGER dalla regioneVENETO in data 21/05/2007 per le certificazioni energetiche ( diploma allegato)
CALORE ING. MAURO
SPECIALIZZAZIONI:
Laurea in ingegneria ed Iscrizione all’Ordine degli ingegneri dall’anno 1990
Attestato di certificatore energetico della regione Veneto Energy Manager
VENETO DAL 2007 (primo del veneto)
Corso di Specializzazione in Progettazione edifici ad elevata efficienza
energetica
Corso di specializzazione Scuola Superiore in Telecomunicazioni del ministero
PPTT